Indice del CV

Contatti


MailLinkedInInstagram (+4,4K Follower) → YoutubeFacebook (+4,5K Follower) → Facebook Page (+53K follower) → Twitter (+7K follower) → TikTok (+2K follower)

Chi sono, in 44 secondi (cronometrati)


Mi chiamo Giacomo, ho 35 anni. Sono cresciuto a cappelletti della nonna, una garanzia!

Da sempre racconto storie. Nel tempo l’ho fatto di fronte a un microfono (in varie radio, per 9 anni), sui palchi (come improvvisatore teatrale, per 22 anni) e dietro o davanti a una telecamera (come regista e conduttore televisivo, per 8 anni). Oggi scrivo e organizzo contenuti nel settore podcast. Con Barbara, amica e collega, da 10 anni porto la radio nelle aziende grazie ad un format di formazione esperienziale che abbiamo ideato insieme. Si chiama Team Building Radio. Sono alla ricerca di una posizione che possa dare spazio non solo alla mia creatività ma anche a competenze acquisite nel tempo ma ad oggi inespresse, come il coordinamento dei vari soggetti coinvolti nei progetti. Sogno il cinema. Nel mio Google Drive c’è una cartella in cui metto il materiale che mi servirà per vincere un Oscar.

A te che leggi, innanzitutto, grazie. Qui sotto 👇🏻 troverai alcuni menù che riassumono alcuni dei progetti di cui mi sono occupato in questi anni.

🏃🏻‍♂️ Esperienze professionali

Clicca sul simbolo ▶️ a fianco di ogni titolo per espandere la relativa sezione. Troverai una sintesi di ciò di cui mi sono occupato!


⭐ Progetti in evidenza

🔊 Podcast: speaker, editor e coordinatore (+16 anni di esperienza)

🖋️ Conduzione e scrittura programmi (+16 anni di esperienza)

🎤 Brand Entertainment (+13 anni di esperienza)

📼 Reportage e documentari (+9 anni di esperienza)

📹 Videomaking e streaming (+9 anni di esperienza)

🎙️ Voce e speakeraggio (+6 anni di esperienza)

📻 Radio (+13 anni di esperienza)

📺 Televisione (+9 anni di esperienza)

🧑🏻‍🏫 Team Building e formazione (+10 anni di esperienza)

🎭 Teatro (+23 anni di esperienza)

💻 Social media (+23 anni di esperienza)

📲 Alcune idee social diventate virali e poi… concluse.

💪 Temi a me cari e cause che sostengo

Credo fortemente nell’ascolto e nell’attenzione delle minoranze. So di essere ben inserito nella società, non solo grazie al mio impegno ma anche grazie alle condizioni favorevoli in cui sono nato. So che i miei privilegi possono essere spesi a favore di chi è nato o cresciuto in condizioni più sfavorevoli delle mie. Nel mio piccolo inizio dalle parole per creare cambiamento.


Causa Sharawi

Sex positive

Dialogo interculturale ed interreligioso

Inclusione, opportunità e diritti delle persone con disabilità

Sport e valori

Diritto di cittadinanza

🎓 Formazione personale


💻 Tools


Untitled